Fotografi: Home Page/Cerca
"i Di Fiore FOTOGRAFI sono i miei Fotografi"
Fotografi Matrimonio Napoli. Villa Fattorusso, posillipo. L'allestimento dei tavoli alle nozze.
difiorefotografi - Napoli, posillipo, Villa Fattorusso: Le rocce verdi. Reportage - Matrimonio
difiorefotografi - Napoli, posillipo: Bouganville, Vichy e i suoi amici. Wedding.
difiorefotografi - Napoli, posillipo: sposa in barca. Matrimonio.
difiorefotografi - Napoli, posillipo, Villa Fattorusso: Peppe e Carmen. Wedding - Matrimonio
difiorefotografi - Napoli, posillipo: Giuseppe e Carmen sposi a Villa Fattorusso. Wedding - Matrimonio
difiorefotografi - Napoli, Pozzuoli: veduta da villa posillipo. Wedding - Matrimonio
Matrimonio in diretta. posillipo.Villa Fattorusso, Catering Don Salvatore
Villa Fattorusso si trova nella lussureggiante collina di posillipo accanto a Villa Rosbery, residenza del Presidente della Repubblica, in un ambiente circondato da una vegetazione mediterranea e con vista mozzafiato sul golfo di Napoli.
Il catering è stato curato da Don Salvatore che con la cura nei particolari e i suoi menù raffinati ha soddisfatto tutti anche i palati più esigenti ed ha regalato a questo matrimonio un tocco di originalità ed uno stile di gran classe.
difiorefotografi - villa posillipo - pozzuoli - napoli - antonio e haiat - emozione - reportage - fotografo
difiorefotografi - Napoli, posillipo: gli sposi a villa fattorusso, rocce verdi. Reportage - Matrimonio - Nozze
difiorefotografi - Napoli, posillipo: Matrimonio a Villa Fattorusso. Wedding
difiorefotografi: Napoli, chiesa San Antonio a posillipo. Wedding Napoli.
Sant'Antonio a posillipo commands one of the most striking panoramas in the city. The church sits on the posillipo height above Mergellina facing southeast with a view of the Chiaia section of town the bay itself, the isle of Capri, and the Sorrentine peninsula. Orirignally a monastery, the church was founded in 1642 by brother Paolo Anzalone of the Third Regular Order of St. Francis. The order was surpressed in Naples under the French in 1809; in 1835 the Dominican order took over the premises; they, too, were surpressed by the new national government in the 1860s, then restored in 1883.
The church was remodelled in the 1950s and, except for the onion-dome belfry held over from the 1750s, does not look at all like the structure seen in 18th-century depictions of the area. There remain within the building works of art from the 18th-century, but even as early as 1845, one source complained about the unremarkable architecture of the place. Yet, because of its location, the house of worship was (and remains) a favorite target for a "short pilgrimage", if you will--i.e., you can hike up to it from the church of the Madonna of Piedigrotta at Mergellina, below, along rampe Sant'Antonio, the steepest and crookedest road in Naples. At the end, if you can trick yourself into confusing exertion with devotion, you may feel that you have done something worth being blessed for.
in collaborazione con la dott.ssa Liliana Castello.
Matrimonio a Villa Fattorusso, posillipo, Napoli. Foto reportage nozze.
Il taglio della torta e la musica dal vivo sugli scogli a Villa Fattorusso, posillipo, Napoli.
Una bellissima immagine della serata-evento tenutasi a Villa Vittoria, posillipo, Napoli, il 12 Febbraio 2011.
Un'occasione per stare a stretto contatto con tutti coloro che contribuiscono a rendere meraviglioso un matrimonio: fotografo, bomboniere, agenzie di viaggio, ateliere e un lighting designer per rendere il giorno delle nozze ancora più magico con fantastiche e accurate scenografie.
Uno splendido evento immersi nella romantica atmosfera creata da buona musica e dal suggestivo Golfo di Napoli.
difiorefotografi: Napoli, villa posillipo, Fabio e gli amici. Wedding.
difiorefotografi: Napoli, villa posillipo, just married. Wedding
Fotografi Matrimonio Napoli. Villa Rocca Matilde, posillipo. Location esclusiva nozze. L'atmosfera romantica al tramonto e un panorama mozzafiato.
difiorefotografi: Napoli, s Antonio a posillipo. I lucchetti dell'amore.
difiorefotografi - Napoli, posillipo: Matrimonio a Villa Fattorusso. Wedding.
difiorefotografi - Napoli: veduta del golfo da san Antonio a posillipo. Reportage
difiorefotografi - Napoli, villa Fattorusso: Oscar e Valeria sposi. Wedding - Matrimonio
fonte: www.donsalvatore.it
difiorefotografi: Napoli, s antonio a posillipo. Taxi. wedding
difiorefotografi. posillipo, napoli, villa fattorusso. villa con panorama da sogno per il matrimonio. la preparazione del buffet a bordo piscina. don salvatore catering.
Matrimonio a Napoli, Villa Fattorusso, posillipo. L'arrivo degli sposi alla location in barca.
Matrimonio a Villa Fattorusso, posillipo, Napoli. Il tavolo degli sposi. Fotografi matrimonio Napoli.
Le chiese di Napoli. La bellissima "chiesetta" di Marechiaro, su uno splendido panorama. Chiesa di Santa Maria del Faro. Tradizioni e storia.
La chiesa di Santa Maria del Faro è un luogo di culto di Napoli; si erge nel quartiere posillipo, sul porticciolo di Marechiaro.
La chiesa, ricordata già nel XIII secolo, fu restaurata nel XVIII secolo su disegno di Ferdinando Sanfelice per commissione della famiglia Mazza.
L'edificio è un'opera barocca a navata unica e cappelle con piccoli pezzi di arredo provieniente da scavi romani, come attestano due sarcofagi romani sui quali vi è lo stemma della famiglia Mazza. Il tempio contiene anche alcuni resti della villa romana di Pausylipon, che la tradizione vuole sorgesse sul luogo dell'antico faro romano.
(Da Wikipedia, l'enciclopedia libera).
Leggi altre info
difiorefotografi. matrimonio in villa a napoli. villa cilento a posillipo. la torta nuziale.
difiorefotografi - Napoli, posillipo: Rocce verdi, villa fattorusso. La torta e la luna. Angeli Thun - Reportage - Matrimonio
Matrimonio all'americana. Rito simbolico. Matrimonio all'aperto. Villa Guarracino, Villa Fattorusso.
Dobbiamo ricordare che il matrimonio simbolico non ha alcun valore legale e si tratta quindi solo di una cerimonia d'effetto organizzata seguendo i gusti e le preferenze degli sposi per rendere speciale e indimenticabile l'evento del matrimonio.
Pertanto prima dovranno essere celebrate le nozze con rito civile o religioso alla presenza dei testimoni.
La scelta della location è l'elemento fondamentale per la riuscita perfetta di un matrimonio simbolico.
Napoli e la sua provincia grazie alla presenza di Ville storiche, ville private, giardini con piscina e panorami mozzafiato offrono diverse possibilità alle quali potersi affidare.
A posillipo un luogo ideale è senza dubbio Villa Fattorusso con la sua terrazza a picco sul mare per poter godere di un servizio fotografico dai panorami mozzafiato.
A Torre del Greco una scenografia molto chic è garantita da Villa Guarracino che offre la possibilità di celebrare il rito matrimoniale nella orangerie, mentre nel parco della location potrà essere organizzato il banchetto nuziale.
A voi futuri sposi l'imbarazzo della scelta!
Matrimonio a Napoli. La collina di posillipo. Chiesa di Sant'Antonio. Villa Vittoria
FAI CLIC SULLA FOTO
Tra i luoghi più belli che Napoli ci offre dove festeggiare il proprio matrimonio c'è sicuramente la collina di posillipo che con i suoi panorami mozzafiato, le sue ville e la sua rigogliosa vegetazione garantisce un palcosenico di grande effetto per il vostro wedding day.
Una delle Chiese più suggestive per la celebrazione della cerimonia nuziale è la Chiesa di Sant'Antonio a posillipo. Un luogo di grande impatto scenografico raggiungibile dalle Rampe di Sant'Antonio.
Un'altra chiesa storica di Napoli è la chiesa di Santo Strato a posillipo un luogo molto intimo e affascinante.
Da non dimenticare, poi la Chiesa di Santa Maria del Faro a Marechiaro dalla cui terrazza si può godere di un magnifico panorama del Golfo di Napoli.
Per il ricevimento nuziale vi consigliamo di non allontanarvi dalla zona di posillipo che conta una gran quantità di ville per ricevimenti nuziali.
Come ad esempio Villa Vittoria, una location bella, semplice ed elegante situata in uno dei luoghi più belli della collina di posillipo.
Grazie alle sue capienti sale che possono contenere fino a 400 persone, alla cura riservata agli allestimenti e alla preparazione dei menù che riescono ad abbinare alla cucina tradizionale partenopea anche specialità internazionali ed etniche riuscirete a realizzare un evento matrimoniale all'altezza delle vostre aspettative ed avere un wedding day memorabile.
Marechiaro panorama, la "fenestella". Chiesa di Santa Maria del Faro. Villa Rocca Matilde. posillipo
la passione mia ce tuzzulea,
nu carofano addora 'int'a na testa,
passa ll'acqua pe sotto e murmulea
... a Marechiare ce sta na fenesta..."
Napoli, ci regala degli angoli nascosti di suggestiva bellezza come Marechiaro e la sua "fenestella" famosa in tutto il mondo raccontata nei versi di Salvatore di Giacomo.
Poco distante sorge la chiesetta di Santa Maria del Faro una costruzione molto bella in stile barocco dove potrete celebrare una cerimonia nuziale molto intima e affascinante.
E all'uscita dalla Chiesa sarete i protagonisti di uno dei panorami più citati del mondo da immortalare in un servizio fotografico che avrà sullo sfondo l'intera città di Napoli, dall'imponente Vesuvio, al Golfo di Napoli, fino alla penisola Sorrentina.
Nelle vicinanze, sulla collina di posillipo, c'è Villa Rocca Matilde, una location ideale per il ricevimento nuziale e, se volete, c'è anche la possibilità di celebrare una cerimonia simbolica all'aperto,che con gli allestimenti e le scenografie consigliate dalla professionale regia di una wedding planner come Cira Lombardo (nella foto) creeranno l'atmosfera perfetta per un matrimonio romantico e di gran classe per le vostre nozze da sogno.
LA CERIMONIA IN CHIESA. LE CHIESE PIU BELLE DI NAPOLI DOVE CELEBRARE MATRIMONIO.PIAZZA PLEBISCITO, posillipo E CAPODIMONTE.
Ed ora? Da dove cominciare con i preparativi? Quale chiesa scegliere?
Napoli è chiamata la città delle cinquecento cupole e sarebbe abbastanza faticoso visitarle tutte alla ricerca della chiesa dei vostri sogni.
Ne ho scelte tre per voi:
La Basilica Reale di San Francesco di Paola a Piazza Plebiscito.
Qui viene celebrata una cerimonia molto emozionante ed il solo pensiero di trovarsi nella chiesa dei Reali di Napoli provoca un effetto da pelle d'oca.
La chiesa di Sant'Antonio a posillipo, piccola, ma con una veduta mozzafiato sul Golfo di Napoli, splendida per farvi immortalare con lo sfondo di bellissimi panorami.
Per finire, ma non ultima per bellezza e molto richiesta per i matrimoni, la Chiesa dell'Incoronata di Capodimonte.
Mi raccomando ricordatevi che la prenotazione alla Chiesa va fatta almeno un anno prima e non fissate la data del matrimonio se prima non avete concortato quella della cerimonia.
Matrimonio da sogno. Nozze di lusso ed eleganza nel salone dell'Hotel Excelsior di Napoli. Capodanno a Napoli
Una delle più belle location a Napoli per celebrare un matrimonio da sogno all'insegna del lusso e della classe è l'Hotel Excelsior.
Situato proprio di fronte al Castel dell'Ovo, l'Hotel Excelsior è un'ottima meta per l'organizzazione di un matrimonio invernale grazie alle sue sale dagli arredamenti regali ed eleganti.
Se invece avete intenzione di sposarvi in primavera l'Hotel Excelsior mette a disposizione per il ricevimento nuziale la terrazza che gode di uno dei più incantevoli panorami del golfo di Napoli dove poter catturare degli emozionanti scatti fotografici con sullo sfondo le bellezze di Capri, il Vesuvio, la Collina di posillipo e Sorrento.
E se non avete ancora pensato dove trascorrere il Capodanno perchè non decidere proprio per l'Hotel Excelsior di Napoli?
Il Matrimonio d'inverno. Tutti i vantaggi di una cerimonia in "bassa stagione"
Decidere la data del matrimonio in inverno. cioè nei mesi compresi da dicembre a febbraio, può portare non pochi vantaggi.
Primo fra tutti, essendo un periodo meno gettonato dalla maggioranza degli sposi che preferiscono sposarsi nei mesi primaverili ed estivi, troverete con maggior facilità la disponibilità della chiesa, del fotografo per il reportage di nozze e della location preferita.
In questo periodo dell'anno riuscirete a spuntare anche prezzi più vantaggiosi per il ricevimento nuziale e questo dettaglio non è cosa da poco!
Le atmosfere invernali sono molto suggestive e se sceglierete il mese di dicembre potreste anche usufruire degli addobbi e dei colori natalizi che creeranno una cornice da sogno al vostro matrimonio.
Anche il look della sposa sarà arricchito di elementi particolari: stole di lana o di pelliccia, splendidi guanti, dettagli in velluto, ed al posto delle classiche scarpe da sposa un paio di stivaletti alternativi con tacco 12!
Per la scelta della location per il matrimonio potreste scegliere un luogo raccolto ed intimo, magari con un bel camino acceso per creare un'atmosfera suggestiva.
In Campania ci sono diverse location che riescono a creare una perfetta atmosfera per un matrimonio invernale. Segnaliamo Villa Maria o Villa Marinella entrambe a Napoli sulla collina di posillipo oppure per chi ama i castelli sono magnifici il Castello Lancellotti a Nola o il Castello Giusso a Vico Equense entrambi con ambienti ed arredi molto raffinati adatti ad un ricevimento matrimoniale in inverno.
E per chi vuole osare? Penchè non organizzare il matrimonio in spiaggia? Il mare d'inverno offre colori e dimensioni molto belle e particolari e se la struttura scelta è organizzata con tensostrutture sfiderete qualsiasi evento atmosferico...anche Cleopatra!
Matrimonio a Napoli. Location con panorama mozzafiato. Una torta nuziale particolare a Villa Fattorusso, posillipo.
Location con panorama mozzafiato e piscina a Napoli. Villa Fattorusso, posillipo. Gli sposi con gli amici.
Location Matrimonio a Napoli. Villa Fattorusso, posillipo. Il tavolo degli sposi e i giochi di luce al ricevimento.
difiorefotografi - Napoli, Santa Maria del Parto a Mergellina. L'interno, la storia.
Chiesa di Santa Maria del Parto a Mergellina.
L'edificio di culto ospita la salma del poeta napoletano Jacopo Sannazaro che fu l'autore del poema scritto in latino De partus Virginis (il parto della Vergine), da cui la chiesa prende il nome.
La chiesa fu voluta dallo stesso Sannazaro che costruì l'edificio di culto su un terreno donatogli nel 1497 dal re Federico d'Aragona. La maggiore opera d'arte presente nella struttura è la tomba del poeta; è posta dietro l'altare e fu realizzata dagli scultori Ammannati, Montorsolo e Ferrucci.
La nicchia è una complessa opera scultorea che si ispira all'ambiente dell'Arcadia (raffigurazioni di Apollo, Minerva, Nettuno, ecc.). Altre opere rilevanti dell'edificio sono le statue di Jacopo e Sannazaro, un presepe di Giovanni da Nola; una figura attribuita a Leonardo da Pistoia e lastre sepolcrali.
fonte: Wikipedia