Non appena una coppia ha preso la decisione di sposarsi il primo pensiero che attravarse le menti dei futuri sposi è: "quale sarà la chiesa più bella per celebrare il matrimonio?"
Si sa, il bello è soggettivo, dipende dai gusti e dalla preferenze. Si dovranno valutare il numero degli invitati e se preferire una cerimonia intima o sontuosa.
Intanto vi vogliamo proporre una classifica, stilata da Tripadvisor, di quelle che sono considerate le chiese più belle del mondo.
Al numero uno troviamo il Santuario di Las Lajas a Pasto, in Columbia famosa per le leggende che la circondano.
Al secondo posto c'è l'incompiuta Sagrada Familia a Barcellona, una costruzione maestosa nata dall'estro e dalla fantasia dell'architetto Antoni Gaudì.
Al terzo posto si va a Mosca dove sorge la Cattedrale di San Basilio, una composizione architettonica formata da nove chiese dalle variopinte cupole.
Finalmente al quarto posto troviamo una chiesa in Italia. Si tratta della Basilica di San Pietro a Roma.
Al quinto posto troviamo la Chiesa di Hallgrimur in Islanda e al sesto la Cattedrale di St. Paul a Londra che è anche la seconda chiesa più grande del mondo luogo di cerimonia dei matrimoni reali.
Al settimo posto voliamo a Parigi dove si può ammirare la chiesa gotica de Le Sainte Chapelle.
Un altra chiesa italiana occupa l'ottavo posto. Si tratta di Santa Maria del Fiore a Firenze.
Al nono posto torniamo in Spagna e nello specifico a Zaragoza dove troviamo la Basilica de Nuestra Senora del Pilar.
E per finire al decimo posto la Cathedrale Notre Dame di Strasburgo.
Ed ora che avete visto tutte queste chiese meravigliose, vi siete fatti un'idea di come vi piacerebbe la chiesa per la celebrazione del vostro matrimonio?