\\ Home Page : Articolo : Stampa
Musica per il matrimonio. La Cerimonia religiosa. L'organo in chiesa
Di armonia (del 25/09/2012 @ 09:00:51, in Consigli-Curiosità, linkato 1442 volte)

Foto scattata con Iphone

 La musica ci accompagna in ogni momento della vita. Ci svegliamo alla mattina con in mente quel motivetto ascoltato la sera prima, canticchiamo sotto la doccia, accendiamo la radio non appena saliamo in macchina.

Da bambini cantiamo quei ritornelli ripetitivi e senza senso, nella giovinezza non riusciamo a pensare una giornata che non sia trascorsa ad ascoltare musica e da adulti durante la nostra corsetta mattutina non possiamo rinuciare a cuffiette e Ipod.

Anche nel matrimonio la musica è un elemento fondamentale.

Una colonna sonora scelta con cura in base allo stile dell'evento, alla chiesa e al tipo di cerimonia, farà la differenza per rendere le vostre nozze indimenticabili e suggestive.

La musica suonata dall'organo durante la cerimonia nuziale è l'ideale per creare un atmosfera di classe e di grande impatto emotivo.

La scelta dei brani sarà fatta in base ai gusti degli sposi che verranno suonati in momenti particolari della cerimonia nuziale come ad esempio all'ingresso e all'uscita degli sposi, durante l'Offertorio e la Comunione, nel momento delle firme degli sposi ed in altri momenti della liturgia.

Vi consigliamo di scegliere la colonna sonora della vostra cerimonia nuziale ed i musicisti con un certo anticipo in modo che il matrimonio risulti perfetto in ogni dettaglio.